Benvenuti nel mio blog, mi chiamo Irene Paiato e grazie alla tecnica del rock painting ritraggo i vostri amici animali su pietra e non solo. La mia arte, oltre alla pittura e alla decorazione, spazia anche in altri campi artistici come la creazione di gioielli, la rilegatoria, la pasticceria decorativa e la realizzazione di oggetti ludici. Scrivetemi a questo indirizzo: irenepaiato@tiscali.it, vi aspetto :)



mercoledì 31 marzo 2010

Al Cavall Marì la mostra di creatività al femminile

È giunta ormai alla fase di allestimento l’XI edizione della mostra della creatività al femminile, annuale appuntamento della Fidapa di Alghero che sarà inaugurata stasera.


ALGHERO - Si apre con l’inaugurazione di oggi alle 20 l’XI edizione della mostra della creatività tutta al femminile, della Fidapa di Alghero, dal titolo Isole magiche, che sarà ospitata nelle sale del Cavall Marì fino al 5 Luglio.

L’evento, organizzato dalla Commissione Arte e Cultura e coordinato dalla Presidente Maria Grazia Murru, ospiterà nel corso delle diverse giornate anche proiezioni fotografiche e presentazioni di libri. Questa bella iniziativa, che ormai da anni va ad aggiungersi all’elenco degli eventi fissati nel calendario dell’estate algherese, vuole essere una vetrina della produttività e insieme una valorizzazione di tutte le donne creative.

Oggi si ritiene inoltre che la donna abbia il diritto di essere considerata e apprezzata anche alla luce di ciò che può offrire alla società in modo creativo e propositivo, attraverso attività congeniali alle proprie inclinazioni ed attitudini. Scopo ulteriore sia dell’evento che dell’associazione Fidapa, quello di scoprire nuovi talenti, con l’augurio che molte delle donne che presenteranno i loro elaborati a partire da domani, possano diventare artiste e artigiane di fama.

L’augurio è anche quello di riscuotere attraverso la manifestazione, lo stesso largo consenso di pubblico delle precedenti edizioni, che avevano richiamato in pochi giorni molti curiosi visitatori. Ricordiamo infine che la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni fino al 5 luglio dalle ore 18.30 alle 23.30.

Fonte: http://www.algheronotizie.it/articoli.php?id_articolo=10359 - Autrice dell'articolo: Federica Fadda

Nessun commento: